Comparto Elettrico e Telefonico
La C.D. è un’azienda qualificata di Enel Distribuzione per la quale esegue lavori di costruzione, ricostruzione e realizzazione di linee elettriche aeree e sotterranee in bassa, media ed alta tensione, di linee preferenziali negli allacciamenti ai clienti Enel, dell’installazione di cabine primarie e secondarie. Ha acquisito e realizzato per Pubbliche Amministrazioni e privati lavori afferenti alla categoria SOA OG10 (impianti per illuminazione pubblica e per la trasformazione e distribuzione di energia elettrica) per la costruzione, ricostruzione e manutenzione di parchi eolici e fotovoltaici, avendo a disposizione personale ed attrezzature altamente specializzati.
La C.D. è conforme alle norme CEI EN 61230 per la messa a terra di linee MT in conduttori nudi in presenza di tensione e di corto circuito, alle norme CEI EN 50110 per l’esercizio degli impianti elettrici. Siamo inseriti tra le imprese in possesso della certificazione di qualità ISO 9001-2015, ISO 14001:2015 e ISO 45001:2018 conseguita con la ESQ.
La C.D. ha in organico personale altamente specializzato nella conduzione di attività lavorative su impianti della distribuzione dell’energia elettrica, attività di Tirafili (tesatore, amarragista, guardafili: AT, MT, BT), operatori esperti nell’esecuzione di giunzioni e terminazioni su cavi aerei ed interrati a media e bassa tensione, operatori esperti addetti al montaggio di cabine secondarie e posti di trasformazione su palo (PTP), nonché operatori esperti nell’esecuzione di gestione utenza. Le suddette specializzazioni sono supportate da attestati personali di partecipazione e superamento di corsi tenuti da Istituti di formazione regolarmente riconosciuti.
La C.D. srl si avvale di attrezzature e macchinari altamente specializzati, tra questi annovera camion, furgoni, escavatori, catenaria, perforatrice orizzontale ed altre attrezzature, tutti efficienti e sotto costante controllo di uso e manutenzione in base al programma stabilito con le figure interne addette al mantenimento di standard di efficienza e di sicurezza.