Chi siamo
La C.D. Srl costituta nel 2002, nasce dall’esperienza acquisita nel tempo dai soci nel settore delle costruzioni linee elettriche in cavo aereo ed interrato, ed in particolare dei lavori Enel, di cui è azienda qualificata.
Grazie a questa esperienza e alla costante ricerca, sviluppo e aggiornamento del nostro personale, ci siamo espansi anche nei settori idrico e telefonico. Abbiamo ottenuto, per il settore idrico, la qualificazione con Acquedotto Pugliese, mentre per il settore telefonico collaboriamo con aziende di primaria importanza come Enel, AQP, Sirti, 2i Rete Gas, Tim, Sielte e Viva Servizi.
Disponiamo di una struttura con un capannone industriale e un ampio piazzale, che ci permette di gestire e controllare tutti i nostri automezzi e le attrezzature. Il nostro personale altamente specializzato garantisce la realizzazione dei lavori a regola d’arte.
La società è dotata di attrezzature e macchinari avanzati, tra cui camion, furgoni, escavatori, catenaria e perforatrici orizzontali. Tutti i mezzi sono mantenuti in perfetta efficienza grazie a un programma di manutenzione costante gestito dal nostro team interno, dedicato al mantenimento degli standard di efficienza e sicurezza. Siamo certificati ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 37001:2016, ISO 45001:2015, ISO 50001:2018, SA 8000:2014 rilasciate dalla ESQ e il nostro sistema di qualità ci permette di controllare tutte le fasi della vita aziendale, assicurando trasparenza verso i nostri committenti e fornitori.
Tale organizzazione permette a questa società di partecipare a gare d’appalto indette su tutto il territorio nazionale, avendo acquisito le categorie SOA OG3 cl. III, OG6 cl. VI, OG10 cl. V, OS35 cl. I
La C.D. Srl, riconoscendo l’importanza fondamentale della trasparenza e dell’etica nel contesto aziendale, si impegna a mantenere un ambiente di lavoro sicuro e rispettoso attraverso l’adesione rigorosa alle normative sul Whistleblowing e sulla Privacy.
In materia di legalità, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha attribuito alla C.D. Srl un punteggio di tre stelle.
Certificazioni
Politica aziendale
Lo scopo aziendale è l’acquisizione di commesse da parte di Enti pubblici e privati con la persecuzione di altissimi standard lavorativi da realizzarsi attraverso il controllo e lo sviluppo di ogni reparto, sia esso elettrico che idrico, con il coinvolgimento del personale e l’efficienza dei mezzi e delle attrezzature.
Difatti la politica della qualità e sicurezza della C.D. pone al centro delle attività il cliente, la sicurezza e la salute dei propri lavoratori. La C.D. ritiene la sicurezza come parte integrante dei risultati aziendali, è fortemente convinta che il miglioramento costante delle prestazioni non possa prescindere dallo sviluppo della qualità dei processi applicati secondo quanto prescritto dagli standard UNI ENI ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 37001:2016, ISO 45001:2015 e ISO 50001:2018
Gli obiettivi che la C.D. S.r.l. si pone sono:
- • il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato, e quindi: incremento del numero dei clienti, incremento del fatturato, espansione territoriale dell’azienda e ingresso in nuove aree di mercato;
- • la soddisfazione delle parti interessate (azionisti, clienti, utenti, dipendenti, fornitori), e quindi: raggiungimento degli obiettivi di budget, incremento del livello occupazionale, miglioramenti salariali, ridotto assenteismo e ridotta (o nulla) contenziosità con i dipendenti, costante riduzione del numero dei reclami, elevato livello di soddisfazione degli accordi di partnership con i fornitori;
- • il rispetto degli impegni contrattuali espliciti ed impliciti;
- • la cura della comunicazione verso il cliente;
- • l’adozione delle più moderne tecniche di supporto al cliente, che sarà perseguito attraverso una costante attività di formazione e aggiornamento del management aziendale e dei dipendenti che ricoprono ruoli di responsabilità;
- • il rispetto dell’ambiente e della normativa ambientale vigente;
- • il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, attraverso: certificazione da organismo accreditato del sistema di gestione integrato, rispetto della normativa vigente, miglioramento delle condizioni di lavoro, eliminare o ridurre al minimo i rischi esistenti impostando un piano specifico di interventi, ridurre al minimo i rischi connessi all’utilizzo di macchine e attrezzature, sostanze pericolose e pericoli di incendio, considerare le problematiche della sicurezza anche in fase di scelta dei fornitori/appaltatori.
La ricerca di standard così alti ci ha permesso di elevare di anno in anno sia la quantità di commesse che il relativo fatturato con la soddisfazione del cliente.